Facilitatore Brain Gym®

Il percorso formativo per conseguire l’abilitazione come Facilitatori di Brain Gym ® è costituito da una breve serie di moduli, per un totale di 72 ore, così suddivisi:
  • Brain Gym ® 104: 16 ore
  • Brain Gym ® 101: 32 ore
  • Studi di caso per i 26 movimenti corredati da feed-back di pratica da portare al corso abilitante
  • Brain Gym ® 110: 24 ore.É il “corso abilitante” all’attività di Facilitatori  e all’utilizzo del marchio Brain Gym®, previa sottoscrizione dell’accordo di licenza previsto da Breakthroughs International, nel rispetto del codice deontologico che ogni Facilitatore sottoscrive.

La frequenza ai singoli moduli è validata dai corrispondenti certificati sottoscritti dall’Insegnante del modulo stesso, abilitato presso la Educational Kinesiology Foundation. I certificati sono validi a livello internazionale.

Ogni Facilitatore ha il diritto-dovere di provvedere alla propria riqualificazione professionale ad intervalli quadriennali, acquisendo 24 crediti come previsto dall’accordo di licenza.

Il percorso verrà puntualmente concordato o verificato dall’Associazione Brain Gym ® Italia che, nel rispetto delle norme internazionali, garantisce e tutela la formazione dei propri Insegnanti e Facilitatori.