“Siamo tutti dei discenti naturali, poiché esploriamo e sperimentiamo il mondo grazie ai movimenti e ai nostri sistemi sensoriali complessi, anche prima della nascita.”
null

La nostra Associazione, in collaborazione con Spazio Arpa, si sente onorata di accogliere la dott.ssa Carla Hannaford che torna in Italia nel prossimo mese di novembre. Avremo l’opportunità di essere guidati da lei in un viaggio di CONOSCENZA ED ESPLORAZIONE DELL’APPRENDIMENTO attraverso un approccio scientifico e pedagogico.

Il corso è aperto a tutti. Si rivolge in particolare a insegnanti, educatori, kinesiologi professionisti, psicomotricisti e operatori dell’età evolutiva, genitori, studenti e a tutte le persone che si occupano di apprendimento, in quanto processo continuo, che nasce dall’esperienza e ci accompagna lungo tutta la vita, coinvolgendo corpo, mente e cuore.

  • Programma del Seminario

    • L’importanza del movimento: verifica scientifica
    • Che cosa inibisce l’apprendimento
    • Connessione cuore-cervello
    • Il fattore di dominanza
    • Il sistema nervoso e l’acqua
    • Scienza e gioco
  • Date

    23-24 novembre 2019

    orari: sabato dalle 9 alle 18 – domenica dalle 9 alle 17.

  • SEDE

    Centro Ricrearte – Via Giano della Bella, 19/a – FIRENZE

    Il Seminario sarà in lingua inglese, con traduzione simultanea in italiano.

  • Info e Iscrizioni

    [email protected]

    oppure: Antonella Quattrocchi cell. +39.3477292473

    Marilena Paramento: cell. +39.3398365840

Carla Hannaford

null
Carla Hannaford Ph.D è una famosa biologa e pedagogista
con oltre 40 anni di esperienza nell’insegnamento e nella consulenza pedagogica
a favore degli alunni con difficoltà di apprendimento.
null

a cura di Ruth Schmid

Professionista del Brain Gym® dal 1985, il suo lavoro è riconosciuto a livello internazionale. Ha condotto seminari di formazione in 50 nazioni ed è stata citata in oltre 1000 libri e riviste in merito alla fisiologia dell’apprendimento e al Brain Gym®. Il suo stile di insegnamento esperienziale è molto efficace e avvincente. Ha condotto molti seminari sui temi dell’importanza del movimento, della musica e della coerenza del cuore.

Celebre autrice di libri di grande successo: Awakening the child heart (traduzione italiana “Risvegliare il cuore bambino”, Ed. Terra Nuova), The dominance factor (traduzione italiana “Il fattore dominanza”, Ed. Edup), Smart moves, Playing in the unified field e co-autrice dei dvd: Education In Motion e Emotions: Gateway to Learning, ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi nel mondo per il suo lavoro.
Vive con il marito musicista alle Hawaii e nel Montana.
È possibile consultare il suo sito: www.carlahannaford.com

Centro Ricrearte, via Giano della Bella 19/a, 50124 Firenze