“Il mio più grande desiderio è diffondere l’idea che l’apprendimento non ha bisogno di essere difficile e che muoverci per imparare può darci la salute, l’intelligenza e la realizzazione che sogniamo per noi stessi e per i nostri bambini”

Paul Dennison, Ph. D.

Le diverse Organizzazioni Nazionali fanno capo all’Organizzazione Brain Gym® International, con sede negli Stati Uniti, fondata, con il nome di Educational Kinesiology Foundation, nel 1987, da Paul e Gail Dennison, ideatori del metodo e autori dei diversi manuali ai quali ci si riferisce per la formazione. Dal 2000 l’organizzazione è diventata operativa con il nome di Brain Gym® International.

L’edizione dei diversi testi è curata da Edu-Kinesthetics inc. (accessibile anche dal sito www.braingym.com.

Educational Kinesiology Foundation (Edu-K Foundation), www.braingym.org, organizzazione no profit, con sede a Santa Barbara, in California, è l’Associazione americana che detiene i diritti sul marchio depositato con il termine “Brain Gym®” a livello internazionale. Coordina la divulgazione e l’utilizzo del metodo Brain Gym® nel mondo e ha la responsabilità di tutelare la qualità, l’immagine e il contenuto dei materiali della Kinesiologia Educativa sviluppati dai Dennison e associati al loro nome e all’opera della loro vita.

Paul e Gail Dennison sono membri della Facoltà Internazionale di Kinesiologia Educativa e, con il loro instancabile impegno, garantiscono l’aggiornamento continuo dei programmi di apprendimento per tutte le persone di qualunque età, condizione e competenza.

Brain Gym France

Brain Gym International

Brain Gym Germania

Brain Gym Australia

Brain Gym Belgio

Brain Gym Inghilterra

Brain Gym Giappone

Brain Gym Indonesia

Brain Gym Messico

Brain Gym Spagna

Brain Gym China