“Dimmelo e dimentico, insegnami e potrei ricordare, coinvolgimi e imparo”

B. Franklin

Contenuti del corso

É il “corso abilitante” all’esercizio della professione di Consulente in Kinesiologia Educativa e Insegnante del metodo Brain Gym® (e, nello specifico, del corso Brain Gym® 101).

Durante questo corso si consolideranno le nozioni e gli elementi dell’intero percorso formativo e si valuteranno le specifiche conoscenze, competenze e abilità acquisite.
Ogni partecipante è contemporaneamente insegnante di una parte del corso Brain Gym® 101 e allievo delle restanti parti del corso.
A conclusione del corso, con la suddetta abilitazione, si è anche autorizzati all’utilizzo del marchio Brain Gym®, nel rispetto del codice deontologico che ogni consulente e insegnante sottoscrive.

Durata del corso: 40 ore

Obiettivi

Consolidare le nozioni e gli elementi del corso Brain Gym® 101.
Approfondire la pratica del metodo Brain Gym® e del corso Brain Gym® in profondità – Eduk in Depth (le sette dimensioni dell’intelligenza) nella prospettiva di:

  • guidare il corso di Brain Gym® 101,
  • condurre laboratori di divulgazione e conoscenza del metodo Brain Gym®,
  • accompagnare individualmente in consultazione le persone che ne fanno richiesta.

Condividere idee e strumenti.
Consolidare le proprie conoscenze in Kinesiologia Educativa e sviluppare la fiducia nelle proprie competenze pratiche.
Approfondire tutte le informazioni relative all’utilizzo del marchio Brain Gym® e dell’Accordo di Licenza da sottoscrivere, oltre ai diversi aspetti di “Marketing” per la divulgazione del metodo.

Calendario Corsi