“Siamo tutti dei discenti naturali, poiché esploriamo e sperimentiamo il mondo grazie ai movimenti e ai nostri sistemi sensoriali complessi, anche prima della nascita.”
null

La nostra Associazione è onorata di accogliere la dott.ssa CARLOTA LOPEZ PEREDO, referente internazionale del programma “Movement Based Learning”, ideato da Cecilia Koester, M.Ed.

Ci condurrà in un importante percorso formativo, articolato in 2 diversi moduli di sviluppo del Brain Gym®  dedicati in modo specifico alle persone con bisogni speciali:

  1. BRAIN GYM® 170 – “BISOGNI SPECIALI”: Movimenti e procedure di sviluppo del Brain Gym®, dedicati alle persone con bisogni evolutivi speciali.
  2. MBLTT – Movement Based Leaning Teacher Training: Per conseguire l’autorizzazione all’insegnamento del modulo base MBL®101.

L’invito è rivolto in particolare a insegnanti, educatori, kinesiologi specializzati, psicomotricisti, operatori dell’età evolutiva, operatori sanitari, terapisti e a chi accompagna le persone con bisogni speciali.

 

Quando: BRAIN GYM® 170 dal 1 al 4 maggio 2025 – corso aperto a tutti

MBLTT dal 5 al 6 maggio 2025 – prerequisiti: Brain Gym® 170 e MBL®101

 

Sede: A Lenno di Tremezzina, sul Lago di Como, con la possibilità di soggiornare presso la sede del corso.

 

Info e iscrizioni a:

Marilena Paramento [email protected]; [email protected]

VEDI IN DETTAGLIO LA LOCANDINA

Cecilia Koester

null

Cecilia Koester, M.Ed., la fondatrice di Movement Based Learning, Inc., dal 1979 ha lavorato con bambini e adulti con qualunque tipo di abilità, da quelli con sviluppo neurotipico a quelli con gravi disabilità e bisogni speciali.

Nel corso della sua illustre carriera e ispirandosi al metodo Brain Gym®, ha sviluppato uno specifico programma di apprendimento basato sul movimento, per rispondere alle esigenze evolutive di persone con bisogni speciali.

L’obiettivo di tutta la sua vita è stato quello di aiutare le persone con qualunque tipo di abilità a migliorare la connessione tra corpo e mente.

Lenno (Como)