“Siamo tutti dei discenti naturali, poiché esploriamo e sperimentiamo il mondo grazie ai movimenti e ai nostri sistemi sensoriali complessi, anche prima della nascita.”

C. Hannaford

Contenuti del corso

Il corso costituisce un approfondimento del modulo ORGANIZZAZIONE CEREBRALE OTTIMALE. Creato da Carla Hannaford, il corso promuove la miglior conoscenza di sé ed è uno strumento utile per comprendere e comunicare in modo più efficace. Viene utilizzato a livello mondiale in team di lavoro, case e scuole, per bisogni educativi speciali e per favorire apprendimento, creatività, produttività e gioia in ogni area della vita.

  • Conoscere le specificità e le differenze dei due emisferi cerebrali per ciò che concerne l’apprendimento.
  • Conoscere i 32 possibili Profili di dominanza e i loro effetti sulle diverse competenze.
  • Apprendere i diversi test per l’identificazione dei Profili di dominanza.
  • Conoscere le possibilità per integrare ed equilibrare il proprio personale profilo di apprendimento.

Durata del corso: 16 ore

Obiettivi

Questo seminario esperienziale, esplorando la connessione tra occhio, orecchio, mano, piede ed emisfero cerebrale dominanti, consente di approfondire il modo in cui pensiamo, impariamo, lavoriamo, giochiamo e ci relazioniamo con noi stessi e con gli altri. A conclusione del seminario avremo identificato le strategie per facilitare l’apprendimento e le relazioni e per promuovere la creatività.

(Carla Hannaford Ph.D., biologa e pedagogista di fama internazionale, ha dato il suo significativo contributo allo sviluppo del Brain Gym®. È autrice di vari libri, tra cui “Il Fattore Dominanza”, edito da Edup, Roma. È stata citata in oltre 1000 libri e riviste a proposito degli aspetti scientifici dell’apprendimento.)

Calendario Corsi