• Tutto
  • Altri Corsi
  • Corsi Avanzati
  • Corsi Base

E’ il corso base e “promuove la comunicazione tra il cervello e il resto del corpo apportando gioco e creatività, alleviando al contempo lo stress e aumentando le prestazioni”

Durante il corso apprenderai nuove tecniche di educazione cinestesica e di riequilibrio. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono utilizzare l’educazione cinestesica in sessioni individuali o che desiderano avanzare nella loro formazione.

Il programma del corso si arricchisce delle diverse esperienze all’interno della scuola, e propone giochi, varianti dei movimenti e, soprattutto, uno sguardo diverso verso l’alunno.

Al termine del corso avrai le nozioni per riequilibrare i muscoli reattivi ed eseguire test analitici ed alcune correzioni di squilibri energetici relativi ad ulteriori 15 muscoli

Al termine del corso avrai nozioni per eseguire test analitici ed alcune tecniche correttive di squilibri energetici relativi ai 14 muscoli presentati.

Il corso permetterà la libera espressione creativa attraverso l’utilizzo di colore, forme e movimento. Potrai riscoprire il rapporto tra abilità visive, coordinazione occhio-mano e creatività.

Per guardare la vita con occhi nuovi e da nuovi punti di vista e per scoprire “l’incredibile mondo che ci aspetta quando riscopriamo la nostra piena coscienza sensoriale”

Al termine del corso avrai acquisito nozioni per applicare le legge dei cinque elementi con la kinesiologia ed eseguire test analitici ed alcune correzioni di squilibri energetici relativi ad altri 14 muscoli

Al termine del corso avrai acquisito nozioni per utilizzare le emozioni in kinesiologia ed eseguire le tecniche e le correzioni di squilibri energetici relativi ai muscoli appresi nei precedenti 3 livelli di Touch for Health.

Il Profilo di Dominanza è il canale preferito di apprendimento: conoscerlo facilita a scuola, sul lavoro, nell’organizzazione. Ma è un profilo: da dominante può diventare preferito e allora si può affrontare la vita “a tutto tondo”

É il “corso abilitante” all’esercizio della professione di Consulente in Kinesiologia Educativa e Insegnante del metodo Brain Gym® (e, nello specifico, del corso Brain Gym® 101).

Al termine del corso avrai nozioni per eseguire test analitici ed alcune tecniche correttive di squilibri energetici relativi ai 14 muscoli presentati.